ritiro stock da negozio

Come vendere uno stock? Come è meglio preparare la merce? In che modo si può fare più soldi dal proprio stock?

Se hai un negozio, un outlet o sei un grossista ti capita di avere merce a magazzino delle passate stagioni che non hai venduto. Spesso ti occupa spazio e non sai cosa fartene oppure vorresti evitare di tenerla ferma.

Più passano le stagioni più ciò che hai a magazzino perde valore, quindi perché sprecare?

Perché non monetizzare?

Anche se sei un negozio e ti sono rimasti pochi capi puoi comunque contattarci per proporci le tue rimanenze.

Consigli su Come Vendere il Tuo Stock

Ci sono due condizioni che di solito ci troviamo di fronte quando andiamo nei negozi a valutare la merce:

  • merce ancora esposta
  • merce negli scatoloni.

Il nostro consiglio è di NON mettere la merce negli scatoloni, dove si fa più fatica a vederla. Forse sarà comodo toglierla dal negozio, imballarla e metterla in un angolo, MA in questo modo perde valore.

Chi viene a valutare lo stock non può controllare e vedere cosa compra, a volte non può contare i pezzi e quindi fa una valutazione più BASSA. Alla fine sta, dal suo punto di vista, comprando a scatola chiusa.

Per questo ti consigliamo di NON mettere la merce negli scatoloni. Lasciala su stendini, lasciala in vista, in modo che possa essere vista. La valutazione sarà più corretta e accurata.

A volte chi viene a vedere gli stock chiede che vengano tolti prezzi e cartellini, o che la mettiate negli scatoloni. Prima di farlo riflettete bene. E se non andaste d’accordo? E se lo stockista che viene dopo invece volesse vedere i prezzi di vendita e volesse i cartellini?

Prima mostrate la merce, poi, in caso di accordo di vendita, e una volta che avete un acconto, allora e solo allora togliete cartellini e prezzi.

NON consegnate nulla se prima non avete un pagamento NON accettate assegni POST datati a parte che sono illegali potrebbero essere non coperti. Un assegno deve essere datato con la data odierna e solo se incassato nei termini di legge può essere protestato.

Questi sono solo alcuni suggerimenti che abbiamo voluto darvi, tenetene conto sia che chiamate noi sia se vi rivolgete ad altri.

Per contattare noi questo è il numero a cui potete inviare foto su whatsapp e chiedere informazioni 393 9075666.

 

ritiro stock da negozio